Come nascondere amici e amici in comune su Facebook

Tra le impostazioni sulla privacy più richieste (e nascoste) su Facebook vi è quella che permette di nascondere la lista degli amici. Non tutti vogliono che si sappia con chi si è in contatto su Facebook e per avere un po’ di privacy occorre andare a trovare questa impostazione (che non è stata astutamente inserita tra le impostazioni sulla privacy).

Da tempo su Facebook circola un mistero irrisolvibile che riguarda la privacy della lista amici. Secondo quanto dice Facebook sul suo centro di assistenza e secondo quanto scritto anche da me nei precedenti articoli su Facebook è possibile nascondere la lista amici ma non è possibile tenere nascosti anche gli amici in comune.

Eppure qualcuno sembra aver nascosto gli amici in comune. Come ha fatto? Qual è il mistero dietro a questa impostazione nascosta? Su questo articolo vi spiego tutto.

Come nascondere la lista amici su Facebook

modifica privacy amiciInnanzitutto vi rispiego come nascondere la lista amici su Facebook. Tutto quel che bisogna fare è visitare la pagina degli amici (dal tuo diario clicca sul tab amici, oppure clicca qui per accedere direttamente) e cliccare sull’icona a matita sulla destra; scegli la voce “Modifica privacy”.

Si aprirà una finestra. Da li modifica il primo campo, che regola appunto la visibilità della tua lista amici. Per nasconderla a tutti è necessario selezionare “Solo io”.

Dalla stessa finestra è anche possibile regolare la privacy della lista di persone e liste seguite e della lista dei seguaci, per maggiori informazioni su queste funzioni leggi come funziona il tasto segui su Facebook.


nascondi lista amici

La lista è adesso nascosta a chiunque e tu sei l’unico/a che puoi visualizzarla.

Come nascondere gli amici in comune

Come accennavo non c’è nessuna impostazione che permette di nascondere gli amici in comune, quelli sono sempre visibili. E allora come mai qualcuno ci riesce?

Semplice. Gli amici in comune che dovreste vedere hanno anche loro nascosto la loro lista amici!

Mi spiego meglio. Supponiamo che A è amico con B e che C sia un amico in comune. Se A nasconde la lista amici e B visita il diario di A, B dovrebbe vedere che c’è un amico in comune, C. Ma se C nasconde la sua lista amici allora B, visitando il diario di A non vede nessun amico.

Avete capito dove sta il “trucco”? Come fare quindi a nascondere tutti gli amici in comune? Semplice, consigliate loro questo articolo e ditegli di nascondere la loro lista amici! Occhiolino

Ultima modifica: 22 gennaio 2014
Chi sono:

Esperto Facebook, Internet Marketing e Social Media. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con circa mezzo milione di visite mensili. Informazioni e contatti.

Forum Facebook