Immagini animate su profili e pagine (2012)

Le immagini animate sono tornate, almeno per il momento, su Facebook. E’ possibile pubblicarle su profili, pagine o gruppi e utilizzare le immagini già caricate su Facebook.

Prima di spiegarvi le istruzioni segnaliamo che proprio alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un altro metodo per pubblicare faccine animate su Facebook (2012). Quel metodo è ancora valido e funziona solo per pubblicare immagini sulla propria bacheca (profilo/diario).

Come per ogni metodo, non è possibile prevedere se e per quanto tempo resterà funzionante; potrebbe durare giorni o anche mesi. Provatelo quindi e se non vi funziona fateci sapere nei commenti così aggiorniamo l’articolo.

Nuovo codice per pubblicare immagini animate [funzionante]

immagini animate gif facebook

Il codice per pubblicare immagini animate sul proprio profilo è il seguente:

[pre]
http://www.facebook.com/connect/uiserver.php?app_id=379340832119734 &method=stream_publish
&source=http://s.ytimg.com/yt/swfbin/watch_as3-vfl7F46ir.swf
&picture=http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/photos-ak-snc1/v33382/1010/113/01AweCZjWdugoAkuAOAADnMuRMsCY:.mp3
&redirect_uri=http://www.facebook.com

[/pre]


Da questo codice bisogna solo cambiare l’URL dell’immagine animata (l’indirizzo dopo &picture=). Quest’immagine, come detto su, deve per forza essere caricata su Facebook; in altre parole non è possibile caricare nuove immagini animate su Facebook.

Dove trovare le immagini animate?

Tutto quel che ci occorre è l’URL di una delle immagini animate già caricate su Facebook. Su Trucchifb.com ne abbiamo segnalato alcune. Trovate le immagini animate su questi articoli:

Se non vi bastano ecco poi un fantastico sito con centinaia di immagini animate già caricate su Facebook: link. Per ognuna di queste immagini occorre prelevare l’URL di origine e incollarlo sul codice precedente.

Esempio

Clicca qui per un esempio, su questo codice abbiamo messo l’url dell’immagine animata di un gatto.

Se invece volete pubblicare le immagini animate sulla vostra pagina il codice per pubblicare immagini animate su una pagina è:

[quotes]

http://www.facebook.com/connect/uiserver.php?app_id=379340832119734

&method=stream_publish
&source=http://s.ytimg.com/yt/swfbin/watch_as3-vfl7F46ir.swf
&picture=http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/photos-ak-snc1/v33382/1010/113/01AweCZjWdugoAkuAOAADnMuRMsCY:.mp3
&redirect_uri=http://www.facebook.com
&from=[id_mittente]
&target_id=[id_destinatario][/quotes]
Da questo codice occorre cambiare i parametri:

&from=[id_mittente]
&target_id=[id_destinatario]

Se ad esempio volete pubblicare su una pagina che amministrate, ID mittente e destinatario saranno uguali. Per scoprire l’ID della tua pagina (o del tuo profilo) leggi questo articolo: come scoprire l’ID su Facebook.

Se invece vuoi pubblicare sulla bacheca di una pagina dal tuo profilo, sostituisci il tuo ID nel mittente e l’ID della pagina dìnel destinatario.

Infine per pubblicare sulla bacheca di un amico o amica sostituisci l’ID mittente con il tuo ID e l’ID destinatario con l?ID dell’amico/a.

Attenzione: se voi non vedete l’immagine che si muove è normale! I vostri amici (o i vostri fan nel caso di una pagina) la vedranno in movimento voi no. Per avere la conferma chiedete ad un amico o accedete con un altro account e visitate il vostro profilo.

Scritto il: 9 settembre 2012 Ultima modifica: 14 settembre 2012
Chi sono:

Esperto Facebook e Consulente Digital Marketing. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con mezzo milione di visite mensili.→ Informazioni e contatti.

Assistenza Facebook