Estensione per invitare tutti gli amici ad un evento o suggerire una pagina

Aggiornamento (Dicembre 2012): l’estensione segnalata su questo articolo potrebbe non funzionare correttamente. Leggi il nuovo articolo per selezionare tutti gli amici dove è segnalato un codice javascript funzionante che permette di selezionare tutti gli amici in un click e ovviamente invitare ad eventi, suggerire pagine ecc. ecc.

Più volte su questo blog vi abbiamo segnalato metodi per invitare gli amici ad eventi o suggerirli a diventare fan di una pagina (di cui siete amministratori). Poche settimane fa vi abbiamo anche svelato il codice javascript per selezionarli manualmente dal vostro browser (leggi), codice che però purtroppo su alcuni browser non funziona più.

Ecco dunque che oggi vi segnaliamo un nuovo metodo per selezionare velocemente gli amici, usando un’estensione di Google Chrome che facilita la procedura aggiungendo un tasto “Seleziona tutti”

L’estensione di chiama Invite All e potete scaricarla da qui. Una volta scaricata e installata provate a suggerire una pagina che amministrate ai vostri amici o provate a invitare gli amici ad un evento.

Se avete installato correttamente dovreste adesso notare, accanto ai tasti “Invia” e “Annulla” il nuovo tasto “Toggle all” che permette di selezionare un buon numero di amici in un click (circa 100 alla volta). Un bel risparmio di tempo.

Queste estensioni purtroppo funzionano per alcuni mesi (o giorni) e ad un cambiamento di Facebook potrebbero non risultare aggiornate. Per questo motivo vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti del blog, cerchiamo di pubblicare sempre i metodi più recenti per invitare/selezionare tutti gli amici in un colpo solo.

Vi state chiedendo perché le estensioni e i metodi smettono di funzionare? Facebook non vede di buon occhio estensioni, metodi e trucchi che permettono di selezionare tutti gli amici velocemente. Come potrete immaginare molte di queste notifiche sono fastidiose per gli utenti e rappresentano vero e proprio spam. Tra tutti gli amici invitati ad un’evento o ad una pagina solo in pochi parteciperanno o cliccheranno il mi piace; gli altri si sentiranno infastiditi dalla notifica.

Scritto il: 22 maggio 2012 Ultima modifica: 6 aprile 2013
Chi sono:

Esperto Facebook e Consulente Digital Marketing. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con mezzo milione di visite mensili.→ Informazioni e contatti.

Assistenza Facebook