Come pubblicare emoticon emoji su post e commenti su Facebook

emoji facebook 2013Dopo i recenti aggiornamenti, nel 2013 Facebook ci ha fatto un regalo. Delle nuove emoticon! Sono emoticon speciali, chiamate emoji, che è possibile inserire sui commenti di Facebook, ma anche su post, aggiornamenti di stato, descrizioni di foto e link.

Sono un particolare tipo di emoticon che è possibile utilizzare sia da cellulari sia da computer e tablet, sia dal profilo sia dalle pagine.

Cosa sono le emoji? Sono emoticon e faccine particolari un tempo popolari in Giappone ma da alcuni anni disponibili sulla maggior parte dei cellulari (come iPhone e Android, ad esempio su Whatsapp). Sono uno dei cinque tipi diversi di emoticon disponibili su Facebook e sono diverse dalle faccine classiche e personalizzate segnalate su Faccine Facebook.

Facebook le ha attivate sul sito e su questo articolo vi spiego come utilizzarle correttamente.

Come usare le nuove Emoticon Emoji su Facebook (2013-2014)

Usare le nuove emoticon è semplicissimo. Segui le istruzioni.

1. Visita la lista di emoji per Facebook

2. Fai doppio click con il mouse (o, se sei da cellulare o tablet, tocca e tieni premuto) sull’emoji che vuoi inserire.seleziona emoji

3. Clicca con il tasto destro del mouse e scegli “Copia”.

copia emoji

4. Torna su Facebook e incolla l’emoticon su un post o su un commento su Facebook (clicca nuovamente con il tasto destro del mouse).

incolla emoji su Facebook

5. Invia il commento su Facebook (tasto Invio/Enter).

Dove è possibile usare le emoji su Facebook?

Le emoji funzionano ovunque su Facebook. Sono visibili sui commenti, negli aggiornamenti di stato, link e foto sul diario di pagine e utenti. Sono anche visibili come descrizione di foto quando questa viene visualizzata nel popup e da poco tempo si visualizzano perfettamente anche nel news feed (la sezione notizie, homepage, o bacheca). Funzionano persino in chat! (leggi il trucco per inviarle in chat e messaggi)

Le emoji si visualizzano correttamente anche sulla nuova news feed, che Facebook attiverà a breve a tutti. Buon divertimento! Sorriso

Visita la lista –> Lista completa delle nuove emoticon di Facebook

emoji facebook 2013

Chi sono:

Consulente Digital Marketing in Italia e all'estero. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con mezzo milione di visite mensili.→ Informazioni e contatti.