Come visualizzare il diario in una sola colonna

Il diario, l’aggiornamento al nuovo profilo su Facebook, mostra il profilo diviso in due colonne con una linea del tempo (timeline) che le divide e che rappresenta la nostra storia su Facebook. In molti odiano questo nuovo aggiornamento e questa visualizzazione delle notizie su due colonne, vi segnaliamo quindi come riuscire a visualizzare il diario in una sola colonna.

Questo articolo fa parte della nostra serie di Trucchi per il diario, il nuovo aggiornamento di Facebook che sembra piacere a pochi e la conferma si ha vedendo le centinaia di condivisioni del nostro articolo su come disattivare e rimuovere il diario su Facebook grazie ad un estensione di Chrome Firefox ed Internet Explorer.

Come visualizzare il diario in una colonna

Per visualizzare il diario in una colonna ci sono diversi script o estensioni. Ogni metodo e identico al successivo, partiamo dal più semplice.

Il metodo più semplice è quello di installare lo script Facebook Timeline Single Column di userscript. Se siete su Google Chrome vi basta cliccare su “install”; se siete su Firefox o IE dovrete invece prima aggiungere Greasemonkey.

Altro script, più o meno identico al precedente è Timeline ONE Column (installa da qui), anche in questo caso se utilizzate Firefox o IE dovrete prima installare greasemonkey.

Altro metodo è quello di usare Stylish (che vi avevamo segnalato in questo articolo: Come cambiare la grafica di Facebook con Stylish) ed installare lo stile Facebook Timeline – One Column View dal sito di userstyles.

Altro metodo ancora è infine quello di usare Social Fixer (che vi abbiamo recensito in questo articolo: Il miglior programma per personalizzare Facebook) e (dopo averlo installato) dalle impostazioni andare sul tab “Timeline” e mettere la spunta sul controllo “Display Posts in Single Column”.

Ultima modifica: 24 luglio 2013
Chi sono:

Esperto Facebook, Internet Marketing e Social Media. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con circa mezzo milione di visite mensili. Informazioni e contatti.

Forum Facebook