Come scoprire chi è su Facebook

scopri chi è su Facebook

Vorresti sapere se una certa persona è in questo momento su Facebook? Quante volte avresti voluto sapere se un amico o un’amica è collegata su Facebook, se magari è offline sulla chat o se sta chattando con qualcuno (da online) ma vi ha nascosto dal vederla online.

Dopo aver visto come restare invisibili e scoprire chi è in chat su Facebook vediamo oggi come scoprire se un utente è su Facebook in un determinato momento. Scopriamo quindi anche se un utente è offline, ovvero collegato su Facebook anche se non è in linea in chat.

Precisiamo subito che la soluzione che vi stiamo spiegando non funziona nel 100% dei casi, ma che quasi nella totalità delle volte dovrebbe funzionare. Questo è comunque l’unico metodo possibile per scoprire quasi con certezza assoluta chi è collegato sul social network.

La soluzione probabilmente è già nota a parecchi di voi, poche settimane fa vi abbiamo infatti segnalato come scoprire se e quando un amico ha letto un messaggio su Facebook, e sfruttando proprio quelle informazioni è possibile capire chi è su Facebook e chi no.

Come? Basta inviare un messaggio all’utente che vogliamo spiare. Se l’utente è su Facebook molto probabilmente aprirà il messaggio e non appena lo farà noi visualizzeremo sulla finestrella della chat la dicitura “Visualizzato alle …”.

Se, non appena inviate il messaggio(basta anche un semplice “Ciao”),  dopo pochi istanti notate la scritta “Visualizzato” allora la persona è collegata su Facebook (da un computer, o da un cellulare)!

Una soluzione semplice e pratica, che forse non funzionerà nella totalità dei casi (la persona potrebbe non aprire il messaggio, eventualità da prendere in considerazione) ma che vi fornisce un ottimo metodo per spiare chi volete.

Provate! ;)

Attenzione: la dicitura “Visualizzato” compare solo sulla finestrella della chat e non all’interno della pagina messaggi. In alternativa potete usare l’applicazione Messenger per iPhone/Android (maggiori info qui)

Ultima modifica: 9 marzo 2013
Chi sono:

Esperto Facebook, Consulente Digital Marketing. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con circa mezzo milione di visite mensili. Informazioni e contatti.

Forum Facebook