Come creare una pagina Facebook senza nome

Ti piacerebbe creare una pagina invisibile, che non può essere cercata e trovata su Facebook? Come riuscirci…Basta crearla senza nome! E’ possibile? In realtà no, perché tutte le pagine su Facebook devono avere un nome (leggi a proposito la guida su come cambiare nome alle pagine) eppure con un trucco è possibile riuscire ed inserire dei caratteri invisibili che di fatto rendono la pagina una “pagina fantasma”.

L’utilità non sarà certo tantissima ma ad alcuni di voi potrebbe tornare utile questo trucco (ad esempio per creare una pagina da usare solo per test o per avere una pagina segreta). L’obiettivo di questo blog è comunque quello di raccogliere e catalogare tutti i trucchi e le guide per Facebook e questo è uno di quelli che non può mancare alla collezione.

LEGGI ANCHE –> come avere un finto numero di mi piace su una pagina

Mi piace Facebook

Creare una pagina invisibile (senza nome) su Facebook

ISTRUZIONI – ESEMPIO

Per eseguire correttamente questa procedura vi consiglio di usare il browser Firefox; ho comunque testato il trucco anche su Google Chrome e ripetendo la procedura più volte sembra funzionare con entrambi i browser.

1. Per prima cosa occorre creare una pagina (o modificarne una esistente che abbia meno di 200 mi piace).

2. Visitando la pagina, in alto dal pannello di amministrazione, clicca su modifica pagina –> aggiorna informazioni sulla pagina.

3. Clicca sul nome per modificarlo. Cancella il vecchio nome e copia e incolla questi caratteri (selezionali tutti):

4. Adesso digita questa sequenza di tasti: tasto freccia sinistra, tasto freccia destra, tasto Canc, barra spaziatrice. Premi i tasti una sola volta e nell’ordine indicato e premi su Salva. Se il nome della pagina non è sparito ripeti la procedura più volte, fino a quando noterai il tasto “salva” attivarsi con nessun carattere nel nome.

Nessun nome

Ecco fatto, hai adesso una pagina senza nome. Visita questa che ho creato di esempio.

Ultima modifica: 13 ottobre 2013
Chi sono:

Esperto Facebook, Consulente Digital Marketing. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con circa mezzo milione di visite mensili.→ Informazioni e contatti.

Forum Facebook