Come controllare chi può vedere i post sul diario

109 Condiv. 109 Condivisioni ×

Come faccio a controllare chi vede i post che gli altri pubblicano sul mio diario? E come faccio a capire chi sta vedendo i miei post? Come modifico il pubblico per ogni notizia?

Queste e tante altre domande simili mi vengono rivolte quasi ogni giorno; da quando Facebook ha cambiato per l’ennesima volta le impostazioni sulla privacy ed ha aggiornato i profili al diario la privacy su Facebook è sempre più complessa. Per questo motivo su Trucchi Facebook abbiamo pubblicato diverse guide sulla privacy che spiegano le impostazioni e aiutano a chiarire i dubbi.

Oggi parliamo di visibilità dei post cercando di rispondere ad alcune domande.

Come posso fare per modificare le impostazioni sulla privacy per la mia bacheca?

 

Sulla tua bacheca sono presenti post pubblicati da te e post pubblicati da altri.

La visibilità dei post pubblicati da te sulla tua bacheca (diario) dipende dal pubblico che scegli per ogni post utilizzando lo strumento di selezione del pubblico (vedi immagine). Per esempio, un amico vedrà i post che hai impostato su Amici e Pubblico, mentre una persona con cui non hai stretto amicizia vedrà solo i post che hai impostato su Pubblico. Se non hai post pubblici, una persona con cui non hai stretto amicizia vedrà una scheda Bacheca vuota.

strumento di selezione del pubblico

Come faccio a controllare e nascondere i post che gli amici pubblicano sul mio diario?

FacebooPrivacy

La visibilità dei post pubblicati da altri sulla tua bacheca (diario) dipende dall’impostazione che hai scelto per chi può vedere i post pubblicati da altri.

Su Facebook é possibile nascondere i post (link, foto, messaggi ecc.) che gli altri pubblicano sulla bacheca. Non è però possibile controllare il livello di privacy di ogni post. Quindi è possibile nascondere la visualizzazione di tutti i post a chi vuoi, ovvero controllare chi può vederli.

Per accedere alle impostazioni:

Impostazioni sulla privacy –> Diario e aggiunta di tag -> Modifica impostazioni -> Chi può vedere cosa pubblicano gli altri sul tuo diario?

Qui poi scegliere se permettere la visualizzazione di questi post a tutti, agli amici degli amici, agli amici, agli amici tranne ai conoscenti o personalizzare la privacy. Scegliendo” Personalizzata” puoi scegliere ad esempio di rendere i post visibili agli amici tranne a qualcuno (includendo i nomi nella sezione “Nascondi a”). Puoi anche nascondere i post ad una lista di amici e scegliere se renderli visibili agli amici delle persone eventualmente taggate sui post.

Nota: le persone a cui impedisci di vedere i post di altri non potranno pubblicare sulla tua bacheca (diario).

Ripeto: non è possibile controllare il livello di privacy di uno specifico post; l’impostazione è generale quindi è possibile nascondere o permettere la visualizzazione di tutti i post.

Come controllo in livello di privacy di ogni azione eseguita su Facebook?

Con l’arrivo del diario Facebook ha introdotto uno strumento che consente di controllare e gestire qualsiasi elemento condiviso su Facebook: il registro attività. registro attività

Il tuo (privato e consultabile solo da te) registro attività elenca tutti i tuoi post e le attività che esegui, procedendo a ritroso da oggi all’inizio. Qui potrai inoltre vedere le notizie e le foto in cui sei stato taggato, così come le connessioni fatte: ad esempio, quando hai cliccato su “Mi piace” su una Pagina o hai aggiunto qualcuno agli amici.

Per accedere al registro visita il tuo profilo e nell’angolo in basso a destra sotto l’immagine di copertina clicca sul tasto “Registro attività”.

Troverai li l’elenco cronologico di tutte le attività svolte sul tuo account e sulla destra potrai visualizzare e modificare il livello di privacy per ogni notizia (puoi anche scegliere di nascondere una notizia dal diario o eliminare la notizia).


109 Condiv. Facebook 101 Twitter 6 Google+ 2 LinkedIn 0 Email -- 109 Condivisioni ×
Ultima modifica: 20 novembre 2013
Chi sono:

Autore e fondatore di TrucchiFacebook, esperto di Internet Marketing e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. Informazioni e contatti. Mi trovi su Facebook, Twitter o Google+.

Forum Facebook

109 Condiv. Facebook 101 Twitter 6 Google+ 2 LinkedIn 0 Email -- 109 Condivisioni ×