Come creare vignette meme per Facebook

Un post un po’ fuori dal comune ma che di sicuro apprezzerete.  Vi segnaliamo un sito che sta velocemente facendo il giro di Facebook grazie alla viralità delle immagini che permette di creare: le vignette meme.

Sapete tutti cosa sono i meme, le facce che mimano delle espressioni che fanno il giro del web in poco tempo. Centinaia di pagine su Facebook con migliaia e migliaia di fan ne creano a decine ogni giorno e aumentano il numero di iscritti grazie alla viralità di queste vignette difficilmente non condividibili e divertenti.

Un esempio di meme? Sulla pagina Facebook di Simboli abbiamo pubblicato un album (clicca qui) con alcune facce trasformate in ASCII. :)

Bene vi sarete chiesti almeno una volta come fare a creare tutte queste vignette? Da oggi c’è un sito che rende il tutto facilissimo! Si chiama Rage Maker ed è una risorsa imperdibile per ogni amministratore di pagine o per chiunque volesse sbizzarrirsi a creare vignette e immagini con i meme.

Visitando il sito avrete di fronte a voi un editor diviso in quattro quadranti nel quale potrete comporre la vostra vignetta. Dal menu a tendina in alto a sinistra potrete scegliere le categorie di meme (neutrali, sorridenti, arrabbiati e tantissimi altri) e dal menu in alto potrete aggiungere del testo, colori, forme, disegni o scritte a mano libera. Potrete anche aggiungere immagini da un URL o caricarle dal vostro PC.

A vignetta completata cliccando su SAVE potrete salvare l’immagine o caricarla su un hosting online dal quale condividerla.

Insomma una risorsa unica ed imperdibile per gli amanti di Facebook e dei meme. Passate parola e condividete! :D

Ultima modifica: 1 febbraio 2012
Chi sono:

Esperto Facebook, Consulente Digital Marketing. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con circa mezzo milione di visite mensili.→ Informazioni e contatti.

Forum Facebook