Vedere la cronologia della chat offline

Su Facebook non possiamo di solito vedere la cronologia della chat, a meno che non stiamo chattando con quel particolare amico. Se vogliamo risalire alla chat dobbiamo aspettare che l’amico torni online ed aprire la chat, in questo modo troviamo la conversazione al punto dove l’avevamo lasciata. (se non abbiamo nel frattempo cancellato la cache del browser)

Ma con un piccolo codice/trucco javascript possiamo risalire alla cronologia di una chat.

Prima di tutto dobbiamo ottenere l’ID dell’utente. Lo troviamo in alto nella barra degli indirizzi, quando visitiamo la pagina del contatto indirettamente (tramite amici dell’amico o tramite i motori di ricerca)

how to hack facebook

Un altro metodo per trovare l’ID dell’utente è andare a cliccare su “visualizza tuti” nel box degli amici nella sua pagina. Copiando quel link noteremo l’id .

how to hack facebook greasemonkey

Una volta trovato l’ID copiate ed incollate il codice javascipt nella barra degli indirizzi del browser e sostituite 1122334455 con lID dell’utente

javascript:buddyList.itemOnClick(1122334455);

fb

[via: makeuseof]

EBook Gratuito su Facebook
Chi sono:

Consulente Digital Marketing in Italia e all'estero. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook. Contattami per una Consulenza su Facebook o per un Corso di Facebook Marketing.

Commenti

    • Abatemichela

      ciao scusa ho letto che tu hai recuperato anche in parte la cronologia della chat di fb potresti spiegarmi come devo fare ? in modo piu’ chiaro? ti sarei molto grata ti lascio il mio indirizzio ok? abatemichela@hotmail.it e grazie ancora

  1. Voza_daniele

    emh ma non funziona.. cioè come faccio a mettere quel codice sul browser se non va.. io lho metto ma non parte perchè ci vuole davanti www.
    capito?
    dove lo devo mette quel codice?

  2. Pzzfrancesca8

    Io non riesco a togliere il filtro XSS e quindi mi blocca la pagina perchè impedisce ad un sito Web di inserire un codice di script come faccio???

  3. Valentina

    CIAO!
    Ma questo metodo funziona ancora? ci ho provato ma non mi da nulla neppure posizionandomi sulla pagina della persona in questione..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *