Come inserire una chat in una pagina Facebook

chat per pagine FacebookTra le decine di applicazioni segnalate tra gli articoli del blog tempo fa abbiamo parlato di come inserire un forum in una pagina su Facebook; da poco tempo la funzione “Area discussioni” era stata abolita e gli amministratori cercavano un modo di far comunicare i propri fan.

Oggi, dagli stessi sviluppatori di “Forum For Pages”, vi segnaliamo una nuova applicazione che da la possibilità di inserire una chat nelle pagine Facebook.

L’applicazione si chiama Chat for Pages e la potete installare sulla vostra pagina da qui: http://apps.facebook.com/chatroomforpages/.

Scegliete la pagina (o le pagine) nella quale desiderate inserire la chat e in pochi secondi troverete una nuova scheda installata sulla vostra pagina con una chat già pronta e funzionante. Per cominciare a chattare occorre cliccare su “Start chatting” e autorizzare l’applicazione “Chat for Pages”.

chat for pages

Ecco le principali funzioni dell’applicazione:

  • Chat privata fra due utenti e chat pubblica per tutti.
  • Possibilità per gli utenti di inviare notifiche agli amici per informarli che loro sono in chat.
  • Possibilità di scrivere testo colorato ed aggiungere emoticons.
  • Possibilità di taggare altri utenti nella chat pubblica.

Un’ottima soluzione per far comunicare i propri fan, non trovate?

Un’applicazione simile è Neat Chat che, come la precedente, aggiunge una chat alle pagine e ai gruppi, e permette inoltre la condivisione di file tra gli utenti.

Ultima modifica: 15 settembre 2012
Chi sono:

Esperto Facebook, Consulente Digital Marketing. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con circa mezzo milione di visite mensili.→ Informazioni e contatti.

Forum Facebook