Come augurare Buon Natale e Buon 2014 su Facebook

Anche quest’anno Facebook sarà lo strumento più utilizzato per fare gli auguri di buone feste agli amici. Non importa quanta distanza vi separa, Facebook a portata di click permette di fare gli auguri di buon Natale e buon 2014 a tutti in poco tempo.

Come fare? Quali applicazioni utilizzare? Su questo articolo ho voluto segnalare la migliore applicazione per augurare buon Natale 2013 e Felice 2014  su Facebook, che permette di inviare auguri sul diario degli amici o privatamente, personalizzando decine di immagini con testi e colori.

LEGGI ANCHE: Come inviare cartoline d’auguri originali su Facebook

Buon 2014

Da quando Facebook si è diffuso in Italia (da circa 5 anni ormai), inviare gli auguri su Facebook è comodo; è un ottimo mezzo per raggiungere gli amici e i cari in un batter d’occhio e durante le feste i social network sono utilizzati da tutti (chi si collega poco su Facebook lo fa sicuramente nei periodi di feste).

Per fare auguri c’è chi carica foto e tagga gli amici (una cosa fastidiosa per chi riceve le notifiche); chi scrive un semplice aggiornamento di stato sperando che venga letto da tutti; chi crea un evento o un gruppo aggiungendo tutti gli amici; chi utilizza applicazioni per inviare foto e cartoline virtuali.

cartoline auguriQuale applicazione utilizzare per personalizzare immagini e cartoline d’auguri? Tra le tante disponibili vi consiglio cartoline d’auguri, un’applicazione che permette di comporre/personalizzare messaggi da inviare con immagini su Facebook.

Basta scegliere la ricorrenza (nel nostro caso “Auguri di Natale” e “Buon anno”) e scegliere la cartolina preferita tra quelle proposte. Su Facebook l’app mostra solo alcune cartoline, molte altre sono disponibili sul sito linkato in basso.

Dopo aver scelto la cartolina potrete aggiungere un messaggio di testo personalizzato; è possibile scegliere il carattere, la dimensione e il colore. Scegli quindi l’amico/a a cui inviare la cartolina e scegli infine se postarla sul diario o se inviarla come messaggio privato, nascosta agli altri.

Personalizza cartolina

Un augurio personalizzato per ogni persona è il modo migliore per far si che non venga dimenticato.

Ultima modifica: 3 dicembre 2013
Chi sono:

Esperto Facebook, Consulente Digital Marketing. Autore e fondatore di TrucchiFacebook, il primo blog Italiano (non ufficiale) su Facebook con circa mezzo milione di visite mensili.→ Informazioni e contatti.

Forum Facebook