Come lasciarsi su Facebook

Nell’era di Facebook non basta lasciarsi nel mondo reale con tutte le delusioni, tristezze, e situazioni del caso. Occorre lasciarsi su Facebook, e non intendo solamente cambiare la situazione sentimentale da “fidanzato” a “single” (leggi a proposito come cambiarla senza farlo sapere a tutti); per lasciarsi correttamente su Facebook bisogna rivedere tutto ciò che riguarda l’ex sul proprio diario: foto, aggiornamenti di stato, tag, messaggi in bacheca. Tutte informazioni che forse è il caso di nascondere, a meno che tu non abbia intensione di riprovarci.

Nell’era delle tecnologie e dei social network è infatti impensabile costruire una relazione senza scambiarsi messaggi, foto, contenuti su Facebook. E i contenuti presenti sulla tua bacheca potrebbero non essere il giusto bigliettino da visita per nuove relazioni.

Come eliminare l’ex su Facebook

Lasciarsi su Facebook

L’idea per eliminare una persona da Facebook (ripeto, non stiamo parlando di bloccare o rimuovere dagli amici un utente, piuttosto di eliminare i contenuti scambiati con quell’utente) l’hanno avuta i ragazzi di KillSwitch, un sito web che presenta un’applicazione (per iOS e Android).

Il funzionamento è molto semplice e permette di rimuovere in poco tempo tutte le foto, video, post in bacheca e aggiornamenti di stato con tag riferiti ad una persona (il/la tua ex ragazzo/a).

Come funziona?

Collegatevi al sito o scaricate direttamente da questi link l’applicazione per il vostro dispositivo:

KillSwith per iOSKillSwitch per Android

Apri l’applicazione, collegala al tuo account e scegli il nome della vittima da ripulire dal tuo profilo Facebook. L’app ci tiene ad informare che funziona in totale discrezione e non pubblicherà nulla sul tuo diario.

killswitch

Attendi la rimozione dei post

Alternativa gratuita

L’applicazione costa meno di 1€ su entrambi i dispositivi, ma con una funzione di Facebook è possibile riuscire a rimuovere tutti i post o tag riferiti ad una persona. Si chiama pagina dell’amicizia ed è la una funzione di Facebook che permette di scoprire quello che hanno in comune due determinati utenti.

La trovate visitando il diario della persona cliccando sulla voce “Vedi dettagli amicizia” dalla ruota dentata nell’angolo in basso a destra della copertina.

vedi dettagli amicizia

La funzione vi restituirà una lista di post, foto e video in comune con la persona. Post che potrete rimuovere manualmente.

LEGGI ANCHE: Come cercare su Facebook


Ultima modifica: 14 febbraio 2014
Chi sono:

Autore e fondatore di TrucchiFacebook, esperto di Internet Marketing e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. Informazioni e contatti. Mi trovi su Facebook, Twitter o Google+.

Forum Facebook